PUNTATA 1 – Il caos della sostenibilità

Sostenibilità: la parola più usata (ed abusata) del momento. La moda è sotto osservazione: troppo consumo, di bassa qualità, difficilmente riciclabile, destinato a inquinare sia nella fase di produzione dei capi che nella fase di distruzione, quando il ciclo di vita è terminato. Dove finiranno tutti quegli abiti praticamente usa e getta che le tendenze del fast fashion ci hanno abituato negli ultimi anni ad ammassare nei nostri armadi?

In questa prima puntata del podcast faremo un veloce viaggio tra i vari temi di cui parliamo quando ci riferiamo alla moda sostenibile. Questa prima puntata ci darà soprattutto l’occasione di conoscerci. Quando c’è un grande cambiamento in corso, si può decidere di subirlo oppure di aprirsi a quello che sta accadendo scoprendo magari cose nuove

Ma non preoccupatevi, nelle prossime puntate cercherò di parlarvi di tutte queste cose e di mettervi in ordine le idee, oltre a darvi nuovi spunti. Vi parlerò anche di casi aziendali interessanti, perché è importante far sentire anche la vostra voce. 

 

 

4 pensieri su “PUNTATA 1 – Il caos della sostenibilità

  1. Buongiorno Silvia, un applauso per il lavoro che stai facendo. Ho iniziato da poco a seguirti grazie ai suggerimenti di Instagram e sto divorando gli articoli e i podcast. Grazie per l’informazione che fai, buon lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.